You are here
Gli studenti dell’Istituto “Da Vinci” di Sapri protagonisti alla Bit Provincia Provincia e Regione 

Gli studenti dell’Istituto “Da Vinci” di Sapri protagonisti alla Bit

Un’esperienza formativa, e di vita, unica per i ragazzi dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Leonardo Da Vinci” di Sapri, guidato dal dirigente Corrado Limongi, che, nel capoluogo lombardo, a FieraMilanoCity, dal 2 al 4 febbraio, hanno rappresentato le Terre del Bussento. Quarantotto studenti dell’indirizzo Turistico, accompagnati da tre docenti, sono stati i protagonisti alla BIT, Borsa Internazionale del Turismo di Milano.

L’Istituto ha partecipato a diverse attività all’interno dei padiglioni fieristici. Tra questi presenziare il desk messo a disposizione da Federtravel Cilento, che ha rappresentato un punto di contatto fondamentale con buyer e appassionati, un’opportunità di arricchire il loro bagaglio culturale e professionale. Gli studenti hanno, poi, distribuito il magazine prodotto dall’associazione Terre del Bussento che racconta le bellezze del territorio e le esperienze da vivere nella terra più a sud della regione Campania.

Un momento significativo è stato dedicato all’analisi del Sentiment analysis verso i territori locali, grazie a un questionario compilato dalle persone che hanno affollato i padiglioni fieristici. Un approccio partecipativo che fornirà preziose informazioni per comprendere meglio le esigenze e le aspettative  nei confronti delle risorse turistiche locali. Gli studenti hanno avuto anche la possibilità di partecipare ad incontri di formazione sul turismo, che hanno coinvolto figure di rilievo come l’onorevole Alfonso Andria, il delegato provinciale al turismo Pasquale Sorrentino e la responsabile della comunicazione di Terre del Bussento Maria Concetta Martino, sessioni che hanno offerto spunti e approfondimenti fondamentali per una visione completa del settore turistico nazionale e internazionale. La partecipazione alla conferenza stampa di presentazione del progetto “Cilento Autentico DMO” è stata un altro momento importante, anche per la presenza di imprenditori ed esperti del calibro di Marco Sansiviero Clemente Cammarota.

scritto da 







Related posts